L'Europa è una regione del mondo molto turistica. E situata in un incrocio strategico del mondo, quello che la rende tantissima attrativa per i turisti dapertutto nel mondo. Offre diverse possibilità di viaggi, dal turismo balneare al soggiorno culturale, passando per la settimana bianca.
Il turismo balneare ha sempre cosi tanto successo
La maggior parte dei turisti che vengono in vacanze in Europas scelgono una destinazione per il turismo balneare. Non c'è da sorprendersi poiché le vacanze in riva al mare è sempre stato il simbolo delle vacanze. Il turismo balneare generalmente è sinonimo di farniente, e molta gente preferisce cogliere l'occasione per rilassare e dimenticare tutti i problemi della vita quotidiana. In Europa ci sono molti paesi che sono adeguati per il turismo balneare : è particolarmente il caso dei paesi Mediterranei, come la Spagna, la Croazia o anche la Grecia.
Molti paesi perfetti per un soggiorno culturale
L'Europa è un continente ricchissimo per quanto riguarda la cultura : è composta di molti paesi diversi, che hanno ciascuno la loro propria storia. Ecco perché l'Europa è la destinazione perfetta per quelli che hanno voglia di cogliere l'occasione delle loro vacanze per fare un po' di cultura. Per un soggiorno cultura i paesi balcanici sono ideali, come la Slovacchia o la Romania per esempio.
Dei paesi versatili
In Europa ci sono molti paesi che sono adeguati per tutte le forme di turismo allo stesso tempo. E particolarmente il caso della Francia : con più di tre milla chilometri di coste, il paese puo vantarsi di avere delle bellissime spiaggie. Ma è anche il paese perfetto per il turismo bianco, grazie alle sue diverse catene di montagne ed il suo vasto comprensorio sciistico. E che dire del suo patrimonio, tanto culturale che gastronomico ! L'Italia e la Grecia sono anche dei paesi d'Europa versatili, che offrono allo stesso tempo delle possibilità per il turismo balneare, culturale e bianco.